Se fai shopping a Dongdaemoon, Myeongdong e altri centri commerciali a Seoul, in Corea del Sud, non sorprenderti se sarai circondato da una miriade di cosmetici Coreani PinkPanda che non vedrai o troverai mai in altri paesi.

Il vantaggio numero uno dell’acquistare cosmetici in Corea del Sud è il fatto che puoi scegliere tra varie alternative a prodotti di fascia alta, che funzionano allo stesso modo ma sono molto più economiche, dandoti la possibilità di riempire il tuo kit per il trucco in pochissimo tempo.

Sì, hai letto bene. Se il tuo budget non ti consente di acquistare cosmetici di fascia alta, puoi sempre sostituirli con cosmetici Coreani. La buona notizia è che al giorno d’oggi ci sono molti prodotti di bellezza prodotti in Corea che possono offrire gli stessi effetti ma hanno prezzi più economici rispetto alle loro controparti più costose.

Per aiutarti a trovare le migliori offerte sui cosmetici Coreani, ecco alcuni suggerimenti importanti che puoi tenere a mente:

Controlla Sempre i Siti Web Ufficiali dei Marchi 

Stai pensando di acquistare un nuovo cosmetico? Prima di uscire e fare acquisti fino allo sfinimento, è meglio visitare prima il sito web ufficiale del marchio che intendi acquistare per verificare se è possibile ricevere omaggi o usufruire di sconti maggiori.

Cosmetici Coreani

Il sito web del marchio ti informa infatti di eventi di vendita imminenti, omaggi, buoni sconto del 50%, promozioni 1 + 1 e molto altro ancora. È anche comune per i marchi cosmetici Coreani rilasciare alcuni prodotti in edizione limitata che sono disponibili esclusivamente online. Quindi, non dimenticare di visitare i siti web dei brand ogni tanto.

Richiedi Campioni Gratuiti

In Corea, l’acquisto di un certo numero di prodotti di bellezza ti darà anche diritto a ricevere molti campioni gratuiti che puoi provare a casa. Quando ti trovi in ​​un negozio di cosmetici Coreano e desideri provare alcuni prodotti prima di acquistarli, tutto ciò che devi fare è chiedere allo staff dei campioni gratuiti.

Video: Cura della pelle coreana per principianti 2020 – Prodotti e suggerimenti per la cura della pelle coreana a prezzi accessibili

Se non richiedi il campioncino di un prodotto specifico, c’è la possibilità che ti forniscano campioncini a caso. Significa che se ci sono prodotti specifici che desideri provare, non dovresti esitare a richiederli. Il più delle volte, puoi ricevere vari campioni di diversi prodotti.

Fortunatamente, la maggior parte dei negozi sarà più che felice di darti una fornitura di campioncini che può durare per diverse settimane. In effetti, potresti rimanere sorpreso da tutti gli articoli gratuiti che puoi ottenere dopo aver acquistato prodotti per la pelle o cosmetici in Corea del Sud. Molto probabilmente riceverai una shopping bag o anche una pochette porta cosmetici in base alle promozioni in corso del marchio.

Per i Residenti in Corea del Sud: Iscriviti per Ricevere una Membership Card

Quest’ultimo suggerimento potrebbe non essere utile ai turisti, ma coloro che risiedono nel paese possono registrarsi per un abbonamento presso i loro negozi di cosmetici Coreani preferiti. Questa opzione è spesso offerta alla cassa al momento dell’acquisto dei prodotti, e decidendo di usufruirne, potrai ottenere sconti dal 5% al ​​10% la maggior parte delle volte. Riceverai anche dei punti che potrai utilizzare la prossima volta che effettuerai un acquisto.